Agriturismo toscana Agriturismo firenze agriturismo chianti
vedi anche: La Cupolina

 

 

L'azienda agrituristica La Cascianella è situata nel Chianti, tra Antella e Capannuccia, a soli 10 Km dal centro della città di Firenze.Offre appartamenti indipendenti arredati con mobili originali dell'800, in colonica in pietra del XVII secolo, immersa nel verde tra uliveti secolari e vigneti. zona di riserva e ripopolamento di selvaggina, luogo ideale per passeggiate.L'intera area fù bonificata nel XVII secolo dalla famiglia del Conte Ugolino della Gherardesca.
Vestigia della civiltà passata rimangono tuttora gli acquedotti della Villa Lappeggi e Villa Mondeggi, residenze nedicce dove Mighelangelo trascorreva il suo tempo libero.Come testimonianze della civiltà romana ci sono tuttora un frantoio del I secolo a.c. e la Pieve romanica di S. Maria dell'Antella del IX secolo.

PER ARRIVARE ALLA CASCIANELLA:

dall'uscita dell'autostrada A1 Bologna-Roma uscire a FIRENZE SUD. Seguire per l'Antella.
Arrivati nel centro seguire per BALATRO, in via Pulicciano. Seguire ancora a diritto e svoltare a sinistra nella seconda strada chiamata Via Mondeggi. Da quì viene sterrata. Giunti al quadrivio girare a sinistra,e prima della casa denominata "il Cerreto" svoltare a destra, fino al termine della strada

Agriturismo La Cascianella
Via Africo2, Antella - Bagno a Ripoli - Firenze
Tel./Fax: +39 055 6531089 - p. iva: 03195000488

e@dada.it